JUANITO, il nome della nostra mascotte

Abbiamo aspettato il nostro torneo storico per farvi scegliere il nome della Mascotte: durante il 12° Venezia Cup è stato lanciato un sondaggio sulla nostra pagina Facebook e Instagram.

Quale occasione migliore se non chiederlo direttamente a tutti voi?

La nostra Mascotte è un coniglietto grigio, che indossa una maglia azzurra e dei pantaloncini bianchi. Sa giocare a calcio ovviamente, ma anche a basket, rugby e un po’ di pallavolo. Ha le orecchie decisamente molto lunghe, spesso gli cadono davanti agli occhi, ma tutto sommato si muove molto bene a ritmo di musica! Lo trovate ad ogni manifestazione sportiva di TorneiGiovanili.com, pronto ad esultare con voi alzando la coppa della vittoria o a darvi un abbraccio di consolazione. Mangia tendenzialmente carote, perché per lui è importante la sana alimentazione dello sportivo, ma il suo cibo preferito sono le caramelle, soprattutto le GOLEADOR!

Il sondaggio si è basato sulla scelta tra due nomi: JUANITO e TIP TAP.
Perché questi due nomi? Sono entrambi nomi di storiche mascotte dei passati mondiali di calcio.
TIP TAP è la mascotte del Mondiali Germania Ovest 1974: due ragazzi tedeschi che rappresentavano la Germania allora divisa. Quei mondiali li ha vinti proprio la Nazionale di calcio Germania Ovest. Sarebbe stato un bel nome per il nostro coniglietto, eppure avete scelto l’altro!
JUANITO è il nome della mascotte dei Mondiali Messico 1970: un bambino molto messicano con un sombrero gigante. Quel mondiale è stato vinto dalla Nazionale di calcio del Brasile, in finale contro l’Italia vincendo 4 a 1.

Juanito, il nostro coniglietto preferito, vi aspetta ai prossimi tornei!