Qual è la situazione attuale delle società sportive? Ecco le vostre risposte al questionario…

Qualche giorno fa vi abbiamo chiesto di rispondere ad alcune domande per cercare di conoscere meglio la situazione delle vostre società sportive, anche al fine di rimanere uniti e guardare con ottimismo alla ripartenza delle attività.

Premettiamo che quando avete risposto al questionario non vi erano ancora restrizioni sull’attività sportiva, che invece sono comparse solo qualche giorno fa.

Vediamo ora cosa avete risposto, cercando di cogliere le indicazioni più salienti.

 

“Com’è la situazione della vostra Società Sportiva?”

Ci aspettavamo che più della metà di voi ci avrebbe indicato un clima di grande incertezza. Ci fa invece piacere che alcuni di voi abbiano risposto in maniera positiva e fossero ripartiti alla grande, purtroppo siamo stati bloccati nuovamente. Siamo vicini a coloro che già versavano in gravi difficoltà e che oggi lo sono ancor di più visto il nuovo stop delle attività sportive dilettantistiche.

 

“Quando ricomincerà il campionato?”

La maggior parte di voi aveva regolarmente iniziato i campionati, che purtroppo pochi giorni dopo aver risposto alle nostre domande sono stati interrotti. Altri, seppure in pochi, erano già stati bloccati, infine altri ancora non avevano addirittura avuto indicazioni sulla ripresa dei loro campionati. A farla da padrone è sempre un clima di grande incertezza.

 

“Avete in programma di partecipare a Tornei nel 2021?”

Ci ha colpito che oltre 45% di voi sia intenzionato a partecipare a Tornei nel 2021, dall’altra parte come ripetuto in precedenza il clima di profonda incertezza la fa nuovamente da padrone.

 

“A quale torneo parteciperesti più volentieri nel 2021?”

La maggior parte di voi ci ha indicato di preferire un Torneo con poche squadre (per limitare gli assembramenti) ma in una bella località turistica, siamo consapevoli che quanto è accaduto e sta accadendo nel mondo abbia cambiato le nostre abitudini e le nostre esigenze, le vostre risposte ne sono la prova. Se prima si preferiva partecipare a grandi tornei con squadre da tutta Italia ed Europa, ora si pensa più a prevenire queste situazioni di contatto con molte persone. Noi avevamo previsto questo di andamento e stiamo già lavorando per offrirvi delle soluzioni che permettano di visitare località affascinanti e allo stesso tempo di giocare a calcio partecipando a piccoli tornei.

 

Abbiamo inviato il questionario a 700 di voi, se anche tu vuoi rispondere al questionario clicca qui sotto.