Condividiamo esperienze di ripartenza: Scuola Calcio Gigi Riva

TorneiGiovanili.com vuole contribuire a dare la carica a tutto il movimento dello sport giovanile, mettendo in comune esperienze positive che possano ispirarci!

#RePlay #ripartiamoinsieme

Ripartenza, è la parola che identifica meglio questo periodo. La voglia, sia di tornare alla normalità, che quella di calcare il campo da gioco spensierati come prima. Insieme, prendendo esempio dagli altri, possiamo trovare la forza necessaria per ripartire.

Precisiamo che il pensiero che vi stiamo riportando è relativo al mese di settembre, quando ancora lo sport dilettantistico non era stato fermato. Abbiamo deciso comunque di riportarvi le parole di questa grande società sportiva perchè siamo convinti che raccontando storie di ripartenza possiamo trovare ispirazione e forza per guardare avanti.

Vi raccontiamo la ripartenza della nostra Società Amica

SCUOLA CALCIO GIGI RIVA

Il 1 settembre, come ogni anno ormai da 45 a questa parte, è iniziata la stagione sportiva della Scuola Calcio Gigi Riva. Siamo ripartiti con tutte le nostre squadre, a partire dai Piccolissimi 2016/2017 ad arrivare agli Allievi 2001/2002, abbiamo quindi rimesso in moto l’intera scuola calcio, composta da 18 squadre. La voglia e l’energia accumulate a causa del lockdown della stagione scorsa hanno convinto dirigenti e staff tecnico a non esitare neppure un secondo”

“Ed allora, approntati tutti gli accorgimenti e acquisite tutte le strumentazioni idonee a consentire il rispetto puntuale e preciso delle prescrizioni imposte dal governo e dalla FIGC, l’attività è potuta riprendere regolarmente.”

“Autocertificazione quotidiana, percorsi obbligatori differenziati, controllo della temperatura, accesso all’area sportiva consentito solo agli atleti, esercitazioni nel rispetto dei protocolli attuativi, distanziamento fuori dal campo, procedure di iscrizione telematiche … ce la stiamo mettendo tutta per far si che i nostri piccoli atleti – e siamo già a quota 300 – possano scorrazzare di nuovo nel campo da calcio”

“Perché non esiste nulla di più bello al mondo di vedere il sorriso di un bimbo che rincorre un pallone!”