TorneiGiovanili.com presenta: Società Amiche | F.C. Cernusco

Continua l’appuntamento con la nuova rubrica di

Una alla volta presenteremo le nostre SOCIETÀ AMICHE, ovvero coloro che viaggiano con noi da anni, i fedelissimi. Vi faremo capire cosa significa per loro partecipare ai nostri tornei, e perchè ci scelgono ogni anno.

presenta:

F.C. CERNUSCO

Il Football Club Cernusco è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica che ha come obiettivo quello di insegnare il gioco del calcio ai ragazzi, sottolineando come l’attività sportiva resti uno strumento di promozione umana. E’ importante che i nostri ragazzi possano trovare nel Football Club Cernusco una Società dove crescere come atleti e come uomini attraverso allenatori qualificati, dirigenti competenti e genitori appassionati.

La scuola calcio FCC si propone di fare del gioco del calcio un esperienza sportiva importante oltreché di contribuire al percorso di crescita umana dei ragazzi portandoli, con le loro famiglie, al centro della Società. A questo proposito facciamo nostri i Valori iscritti nel primo Articolo del Regolamento della Consulta dello Sport di Cernusco sul naviglio in cui lo sport viene correttamente presentato come:

  • Educazione e formazione personale e sociale;
  • Prevenzione e tutela della salute e del benessere;
  • Integrazione sociale e culturale;
  • Solidarietà ed Educazione Civica della Cittadinanza;
  • Promozione e sviluppo del Volontariato per lo Sport;
  • Sviluppo dello sport agonistico come sana competizione e rispetto dell’avversario.

Per concludere, il calcio può e deve ritornare ad essere per ogni ragazzo e ragazza un esperienza di vita importante sia a livello sportivo che a livello relazionale ed umano, in modo che qualsiasi sia la strada sportiva che accompagnerà ogni nostro atleta, la partita non sarà mai persa.

Ed ora la parola va a:

Max Battaglia | Mister F.C.Cernusco

Per noi è il terzo anno consecutivo che partecipiamo a manifestazioni sportive organizzate da TorneiGiovanili.com e devo dire ci siamo sempre trovati molto bene.

Scegliamo di partecipare ogni anno per far vivere queste esperienze, prima di tutto divertenti ma anche formative a tutti i ragazzi della nostra scuola calcio.

Le vacanze sportive di questo tipo riescono a garantire un plus alla stagione sportiva, permettendo ai ragazzi di fare gruppo e di maturare esperienze al dì fuori del loro contesto di vita quotidiano.

Scegliamo TorneiGiovanili.com, in primis per l’organizzazione, aspetto fondamentale dal quale non si può prescindere, e la cura dei particolari, poi perchè vediamo negli occhi dei bambini la gioia di sentirsi una vera squadra di calcio.

Durante questi eventi si respira un’aria di felicità, insomma tutto questo permette a noi allenatori di raggiungere meglio i nostri obbiettivi di educatori.

 

Quest’anno F.C. Cernusco ha scelto di partecipare alla 10°edizione del Gardaland Cup,  il mitico Prezzemolo ed il parco avventure hanno reso la loro avventura ancor più speciale. Ma non è tutto…..parteciperanno anche alla 25°edizione del Valpolicella Cup!

Mi raccomando!! Non perderti il prossimo appuntamento con la rubrica Società Amiche di TorneiGiovanili.com!