TorneiGiovanili.com presenta: Società Amiche | S.C. Gigi Riva

Ecco a voi la nuova rubrica targata

Una alla volta presenteremo le nostre SOCIETÀ AMICHE, ovvero coloro che viaggiano con noi da anni, i fedelissimi. Vi faremo capire cosa significa per loro partecipare ai nostri tornei, e perchè ci scelgono ogni anno.

presenta:

Scuola Calcio Gigi Riva

Quando, nel lontano 1976, decisi, sicuramente antesignano in materia, di dar vita ad una Scuola Calcio, prevaleva probabilmente in me, sportivo professionista ancora in attività, la finalità più prettamente tecnico-agonistica, insomma, l’idea di poter formare soprattutto “calciatori”.

Ma ben presto capii che quell’iniziativa, al contrario, doveva esulare dalla ricerca del campione ed, invece, doveva porsi come finalità primaria quella di assecondare la crescita dei giovani sotto l’aspetto educativo e sociale, attraverso la pratica di un’attività sportiva corretta, che li aiutasse a star meglio con se stessi e con gli altri.

Cambiò così radicalmente l’obiettivo e lo slogan divenne “formare l’uomo, prima ancora del calciatore”.

 

                                                                                                                                     Gigi Riva

Ed ora la parola va a:

Daniele Cortis | D.S. della S.C. Gigi Riva

Siamo stati bene due anni fa in occasione della partecipazione al Gardaland Cup e per tale motivo abbiamo deciso di far fare ai nostri ragazzi (arriveremo in 130 dalla Sardegna) una nuova esperienza, sempre ben supportati dall’organizzazione di TorneiGiovanili.com.

Ogni anno proponiamo alle nostre squadre un Torneo che individuiamo nella penisola, perché, oltre all’aspetto calcistico, crediamo molto nella valenza formativa ed educativa di tali opportunità. Viaggiando con Voi da numerosissimi anni abbiamo pertanto garanzia della qualità delle Vostre manifestazioni sportive.

Nei Tornei di questo livello, l’aspetto organizzativo, non solo dal punto di vista tecnico e sportivo, ma anche logistico risulta determinante.

Noi, in questi anni, abbiamo avuto modo di girare e, tra tutte le esperienze, abbiamo apprezzato e non poco proprio queste Vostre peculiarità. Dal punto di vista prettamente tecnico, questi tornei consentono ai nostri ragazzi  (vittime dei limiti della nostra insularità) di affrontare i propri coetanei facenti parte della molteplicità di squadre, di differente provenienza, coinvolte.

Quest’anno la Scuola Calcio Gigi Riva parteciperà con oltre 130 persone al torneo di Pasqua 13°Venezia Cup.

Ajò!! Non perderti il prossimo appuntamento con la rubrica Società Amiche di TorneiGiovanili.com!