3 tornei in Europa a meno di 1 ora dal confine con l’Italia

🏆3 Tornei in Europa a meno di 1 ora dal confine con l’Italia, come giocare all’estero sentendosi a casa

Lo sapevi che per provare l’ebbrezza di giocare all’estero non serve macinare chilometri oltre confine? I tuoi giocatori non dimenticheranno mai un’esperienza all’estero, e i genitori si sentiranno tranquilli nel saperli a pochi chilometri dal confine. Abbiamo scelto per te 3 tornei europei a pochi passi dal confine italiano, a meno di 1 ora di bus. Ovest, nord o est? Francia, Austria o Croazia? Da quale località ti senti ispirato?

A pochi km dal confine con l’Italia, più precisamente in Austria, nella patria dei gustosi Loacker, organizziamo direttamente un torneo di calcio giovanile. Vacanza sportiva ideale per concludere al meglio la stagione sportiva godendo della montagna in Estate. Austria Osttirol Cup si svolge dal 19 al 21 giugno 2020 a Sillian, aperto alle categorie maschili dagli U9 agli U17. Nella scorsa edizione hanno partecipato più di 50 squadre provenienti da 4 differenti nazioni.

 

In Francia, ad appena un’ora di auto dal confine con l’Italia, abbiamo selezionato per voi un torneo internazionale tra i più famosi del panorama europeo. Mont Blanc Cup si svolge durante le vacanze di Pasqua, dal 10 al 13 aprile 2020  ad Annecy, località famosa per il pittoresco lago di Annecy-le-Vieux. Torneo aperto alle categorie maschili dagli U11 agli U15. La scorsa edizione ha visto partecipare più di 50 squadre provenienti da 9 nazioni differenti.

 

Sul mare della Croazia, nella pittoresca cittadina di Fasana, a 15km da Pola, nasce la Fažana Brioni Istria Kup, un torneo internazionale a un passo dall’Italia. Un’occasione di svago di fine campionato, per chiudere in bellezza la stagione. Il torneo si svolge dal 17 al 21 giugno 2020 ed è aperto a categorie maschili da U10 a U15. Il Villaggio che vi ospiterà è il migliore dell’Istria, l’unico classificato 4*, con piscine e spiaggia privata e raggiungibile a piedi dai campi.