United World Games – il Torneo più grande d’Europa

 

 

United World Games, un’ evento straordinario di 13 tipi di sport, 40 nazioni e oltre 10.000 partecipanti.

L’evento sportivo per adolescenti più grande d’Europa, che offre ancora una volta a migliaia di giovani da tutto il mondo la possibilità di vivere in prima persona un’esperienza sportiva olimpica.

Se rappresentare il vostro paese contro squadre di altre nazioni è sempre stato il vostro sogno, United World Games è esattamente ciò che fa per voi. Tutti possono partecipare! Un mix vincente di Sport, Vacanza e Divertimento vi aspetta a Klagenfurt, a soli due passi dall’Italia! United World Games è rinomato anche per la sua grande cerimonia di apertura, nella quale sfilano le squadre partecipanti in rappresentanza della propria nazione, alternandosi a spettacoli di intrattenimento di ogni tipo.

L’edizione 2020 si svolgerà dal 25 al 28 di Giugno e conta già numerosissime squadre iscritte.

Sbirciamo più a fondo tra le discipline che TorneiGiovanili.com ha selezionato per voi:

Pallacanestro

Il torneo di Pallacanestro è aperto sia alle categorie femminili che maschili, dagli U10 agli U19, e vanta impianti sportivi d’eccellenza.

Nell’edizione 2019 si sono sfidate 114 squadre di pallacanestro, provenienti da 10 differenti nazioni, dando vita ad una grande competizione internazionale.

Calcio

Numeri da urlo nell’edizione 2019 del torneo dedicato al calcio, ben 126 squadre provenienti da 15 diverse nazioni si sono sfidate a colpi di goal in 14 campi sportivi.

Il torneo è aperto alle categorie femminili U13-U15 e U19 e alle categorie maschili U10-U11-U12-U13-U15-U18.

Rugby

Il Rugby non è assolutamente da meno rispetto agli altri sport fin’ora presentati, infatti nella scorsa edizione hanno partecipato 50 squadre rappresentanti 10 nazioni. La chicca dell’edizione 2020 è la presenza di un clinic dedicato con i coach del South Africa Rugby